LucasFilm ha annunciato che i primi due episodi di Ahsoka, la nuova serie di Star Wars con protagonista Rosario Dawson, debutteranno su Disney+ in anticipo di un giorno. Gli episodi, in precedenza attesi per il 23 agosto, saranno disponibili sulla piattaforma da martedì 22 agosto alle ore 18:00 PT statunitensi (le nostre 3 di notte).
Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano (Rosario Dawson) mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile, mentre con l’aiuto di Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead) dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) nella speranza di localizzare Ezra Bridger (Eman Esfandi), giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.
New date, get ready! #Ahsoka, a Star Wars Original series, now arrives August 22 at 6PM PT on@DisneyPlus. pic.twitter.com/RVGooNQYgS
— Star Wars (@starwars) August 18, 2023
Oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, Star Wars: Ahsoka è vede nel suo cast Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand’ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridger.
La serie, spin-off di The Mandalorian e, soprattutto, sequel della serie animata del 2014 Star Wars: Rebels, è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.
Star Wars: Ahsoka di Lucasfilm debutterà il 23 agosto in esclusiva su Disney+ con un nuovo episodio ogni settimana. Sulla piattaforma di streaming trovate anche tutti i film e le serie tv di Star Wars, comprese le tre stagione di The Mandalorian e le quattro di Star Wars: Rebels.
Fonte: Comunicato Stampa