Akira, dopo anni di voci e teorie, diventerà un film prodotto da Leonardo Di Caprio: la conferma è arrivata negli ultimi giorni.
Tratto dal manga divenuto ormai cult di Katsuhiro Otomo, è’ stato appena confermato che il film verrà girato in California e sarà prodotto dalla Warner Bros. La pellicola sarà un remake live-action del classico anime del 1988. Il 2 aprile 2019, la pellicola ha ricevuto un credito d’imposta di 18,5 milioni di dollari dalla California Film Commission; la cosa interessante è che tra i 18 progetti televisivi e cinematografici in corso di produzione, il film prodotto dalla star di Hollywood e premio Oscar è quello che ha ricevuto più denaro di tutti.
Alla regia, per ora, si dice sia fortemente voluto il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, ma la notizia non è ancora stata confermata.
La vicepresidente esecutiva della finanza di Warner Bros. Ravi Mehta, in una recente intervista ha affermato:
Il film sarà prodotto da Leonardo Di Caprio e Jennifer Davisson in collaborazione con la loro casa di produzione: Appian Way. Al timone del progetto c’è appunto Taika Waititi che dirigerà il progetto ambientato in una Tokyo futuristica del 2060. Secondo Deadline, il film verrà girato per 71 giorni consecutivi in California, ma ancora non è dato sapere quando le riprese inizieranno a svolgersi; quello che è sicuro è che per poter usufruire del credito d’imposta ricevuto, la produzione dovrà iniziare il film almeno in 180 giorno dopo averlo ricevuto.
Nel frattempo ad Ottobre 2018 è stato annunciato che Leonardo Di Caprio collaborerà con Martin Scorsese per il loro sesto film insieme. Scorsese sarà infatti il regista di: Killers Of The Flower Moon, in cui Di Caprio reciterà. Il ruolo dell’attore è però ancora segreto.
Akira inizierà la sua produzione a breve. Nessuna informazione sulla data di rilascio americana o italiana è ancora stata diffusa.
Fonte: NME