E’ ufficiale, Aladdin avrà un sequel!
Dopo il grande successo del reboot della scorsa estate, Disney sta sviluppando un seguito del film con gli sceneggiatori John Gatins e Andrea Berloff. Le fonti dicono che il film è in fase di sviluppo iniziale, ma dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi a capire quale direzione dovesse prendere il film successivo, i produttori sembrano aver trovato la loro strada.
Dan Lin e Jonathan Eirich, che hanno prodotto l’originale, sono tornati alla produzione attraverso il loro banner Rideback, con la produzione esecutiva di Ryan Halprin.
Al momento non è noto se il regista Guy Ritchie tornerà per dirigere il seguito di Aladdin. I produttori sperano di riportare in scena le star di Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott, ma le offerte non saranno estese al cast fino a quando una sceneggiatura non sarà pronta.
Il film sarà un’uscita cinematografica e non un titolo Disney Plus. Il film d’animazione originale aveva due sequel diretti, ma le fonti dicono che questa nuova interpretazione è completamente originale e non basata su quelle idee.
Basato sul classico animato del 1992, Il film del 2019 è stata un grande successo, diventando il quarto adattamento live-action a superare il traguardo al botteghino globale da un miliardo di dollari – unendosi a “Il Re Leone”, “La Bella e la Bestia” e “Alice nel Paese delle Meraviglie.” Dopo il successo del film, i dirigenti dello studio sapevano che il pubblico voleva di più, ma erano anche consapevoli della necessità di trovare la giusta interpretazione. Dopo un’attenta ricerca che ha coinvolto la presentazione di numerosi sceneggiatori, hanno finalmente trovato quello che stavano cercando dopo un incontro con Gatins e Berloff.
Gatins, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro nel film drammatico di Denzel Washington “Flight“, ha recentemente scritto “Power Rangers” per Lionsgate. I crediti di Berloff includono “The Kitchen.
Fonte: Variety