Con il Festival del Cinema di Cannes ad occupare la scena per le prossime due settimane, aspettatevi una serie di news e rumors su nuovi film in arrivo: una delle più incredibili voci che è stata messa in circolazione in queste ore è la notizia che Alex Winter e Keanu Reeves potrebbero tornare a vestire i panni di Ted “Theodore” Logan e Bill S. Preston in un terzo film della serie di Bill e Ted.
Pare infatti, stando a quanto riportato da Deadline, che Bloom, la società che gestisce i diritti di vendite del franchise, si stia già muovendo per valutare le strategie di distribuzione della pellicola, che sarà diretta da Dean Parisot.
Reeves e Winter avrebbero commentato:
“Non potremmo essere più entusiasti di così. L’idea di rimettere insieme il vecchio gruppo è fantastica. Chris Matheson (Imagine That) e Ed Solomon (Men in Black) hanno scritto una storia fantastica, e con Dean in regia siamo un dream team!”
“Siamo tutti un po’ più vecchi ora” ha detto Reeves ad Entertainment Weekly parlando di un ipotetico terzo film. “E un po’ spaventati.”
Winter invece ha dichiarato: “Una rock band che non è mai riuscita ad arrivare dove pensava di poter arrivare. Quel momento nella vita in cui si chiedono ‘Dobbiamo provarci ancora, o mollare?’ ”
E ancora Reeves: “Spiriti indomabili che si confrontano con l’idea di ‘Ehi, questa è davvero la fine?’ E arriva un avvertimento dal futuro che ti dice ‘Non devi solo salvare il mondo, ma devi salvare tutto!‘”
Per Ed Solomon invece si tratta di una specie di “A Christmas Carol con Bill e Ted. Guardano alle loro vite e si rendono conto della loro ragion d’essere.”
Ovviamente, restiamo in attesa di maggiori ed ulteriori informazioni su quella che sembra essere una reunion particolarmente interessante e fuori di testa!