Alfred avrà una sua serie tv prodotta dai creatori di Gotham

0
Alfred

Il fidato maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, avrà una sua serie tv, dai creatori di Gotham, Bruno Heller e Danny Cannon.

Secondo The Hollywood Reporter, Epix, canale di proprietà di MGM, ha ordinato una serie di 10 episodi incentrata su Pennyworth e che racconterà le sue origini. La serie sarà ambientata in un’altro universo rispetto a Gotham.

La serie seguirà le origini del personaggio quando era un agente dei Servizi Segreti Britannici negli anni 60 e il suo rapporto con il padre di Bruce Wayne, Thomas.

Alfred è stato portato al cinema e in TV da diversi interpreti tra i più recenti abbiamo Michael Caine nella trilogia di Christopher Nolan, Sean Pertwee in Gotham e Jeremy Irons nel DCEU.

Prodotta da Warner Horizon Television, la sezione di Warner Bros. Television dietro a Krypton, Animal Kingdom e Longmire, Pennyworth riunirà Heller con Danny Cannon di Gotham, i due saranno produttori esecutivi e Cannon dirigerà anche il pilota della serie.

Gotham è invece stata rinnovata per una quinta e ultima stagione da 13 episodi, che gli permetterà di superare i 100 episodi e andare in syndacation.