La prossima settimana debutterà nei Cinema di tutto il mondo, Solo: A Star Wars Story, ma proprio in questi giorni in Francia si sta svolgendo il Festival di Cannes e la pellicola diretta da Ron Howard è stata mostrata fuori concorso al festival Francese.
Durante questa presentazione, Kathleen Kennedy ha parlato di Lando e di un possibile spin off, come una possibilità futura per lo studio.
D’altronde Lando Calrissian verrà portato nuovamente sullo schermo in Solo: A Star Wars Story da Donald Glover (Atlanta) e a quanto pare la sua versione del personaggio ha convinto nettamente chi ha già visto il film, dunque la Lucasfilm potrebbe tentare un approccio solista al personaggio in un suo film dopo che ha ricevuto addirittura due miniserie a fumetti dedicate.
Diretto da Ron Howard su uno script di Lawrence e Jon Kasdan, Solo: A Star Wars Story vede nel cast Alden Ehrenreich come Han Solo, Donald Glover come Lando Calrissian, Emilia Clarke come Qi’ra e Joonas Suotamo come Chewbacca. Nel cast abbiamo anche Thandie Newton come Val, Phoebe Waller-Bridge come L3-37, Paul Bettany come Dryden Vos e Woody Harrelson come Tobias Beckett. Il film sarà distribuito nelle sale Italiane il 23 Maggio.