Anilog, il canale YouTube di Toei Animation che offrirà 3000 titoli in maniera gratuita

0
Anilog

Toei Animation ha deciso di collaborare con Kodansha e altri distributori di anime per aprire un canale YouTube. Il nome è Anilog (o Animelog) e l’obiettivo è quello di continuare a coinvolgere distributori di contenuti per arrivare a offrire entro il 2022 circa tremila titoli, al fine di raggiungere 300 milioni di visualizzazioni mensili.

Non è chiaro se i contenuti saranno disponibili anche in Italia o, generalmente, nel resto del mondo all’infuori del Giappone. Per il momento sembra che sul portale nipponico siano già disponibili contenuti come Black Jack e Conan, il ragazzo del futuro. Tutto in giapponese senza sottotitoli. Tuttavia è prevista l’aggiunta di sottotitoli inglesi, quindi ciò lascia intendere che i contenuti potranno essere, in un futuro imprecisato, visibili anche fuori dal Giappone.

L’iniziativa, gestita dalla società che si occupa di strategie digitali Analyzelog, è innovativo perché fino a questo momento i singoli distributori di anime si occupavano personalmente delle proprie pagine YouTube. Con Anilog, invece, è chiaro che c’è più possibilità di aumentare il proprio pubblico, avendo un’offerta ovviamente più ampia e interessante.

I contenuti di Anilog saranno “con licenza ufficiale e il canale opererà in maniera sicura per le famiglie che potranno usufruirne e godere insieme dei suoi contenuti”.

Fonte: Variety

Lascia un commento