Ormai la sessione autunnale sta per giungere al termine, ma bisogna riconoscere che ha portato una ventata di aria fresca nel panorama dell’animazione stagnante nell’ultimo periodo.
Noi della redazione, a seguito della visione di quasi tutti i titoli del palinsesto, abbiamo deciso di consigliarvi queste cinque serie che riteniamo le più meritevoli e degne di nota.
1. Black Clover
I protagonisti di questa storia sono Asta e Yuno, orfani abbandonati in fasce davanti alla chiesa dove sono cresciuti e hanno allenato le loro abilità.
Entrambi sognano di ottenere il titolo di “Imperatore Magico”, l’unico problema è che Asta è privo di poteri magici a diffrenza di Yuno che sembra padroneggiare parecchie arti senza problemi. La loro avventura inizia con l’ottenimento del proprio grimorio.
Finalmente arriva un nuovo shonen con delle potenzialità che nel panorama porta aria fresca, e secondo recenti rumors la serie avrà 51 episodi quindi ne vedremo delle belle per circa un annetto!
2. Food Wars!: Shokugeki no Soma: The Third Plate
Terza stagione animata tratta dell’omonimo manga che sta spopolando in questi ultimi anni.
Finalmente qualcosa sta iniziando smoversi alla Totsuki, la più prestigiosa accademia culinaria del mondo, con il “Festival del Banchetto della Luna” entrano in scena i 10 eletti insieme a nuovi personaggi pronti a sconvolgere la vita del nostro protagonista ormai abituato ad ardue sfide.
Animazioni realizzate molto bene e storia fedele al manga, questo arco narrativo è sicuramente ricco di sorprese e di colpi di scena che ribaltano le disperate situazioni venutesi a creare negli episodi precedenti.
3. Juni Taisen: Zodiac War
Il Juni Taisen è un torneo dove 12 guerrieri, ognuno rappresentante un segno zodiacale cinese, si sfidano in una battle royale mortale per vincere un formidabile premio.
Il premio, messo in palio dagli organizzatori è molto particolare e succulento, infatti consiste nel realizzare un desiderio qualsiasi espresso da parte del vincitore del torneo.
In ogni episodio, oltre ai vari combattimenti, verrà affrontato il background di ognuno dei partecipanti al torneo e la storia, proprio grazie a questa scelta dell’autore, permetterà a tutti gli spettatori di affezionarsi ad alcuni personaggi sin da subito e li farà rimanere incollati allo schermo.
4. The Ancient Magus’ Bride
La serie segue Chise Hatori, orfana ormai da anni, ha vissuto una vita piena di difficoltà e di delusioni fino a quando la sua vita non verrà stravolta grazie alla magia. La narrazione si apre durante un asta dove uomini di tutto il mondo cercheranno di accaparrarsi la giovane e affascinante ragazza dai capelli rossi e fa la sua comparsa Elias Ainsworth, un mago potentissimo che si accaparra la ragazza e che successivamente la trasformerà nella sua apprendista.
Se vi piacciono i generi dove la magia e l’amore vanno a braccetto questa serie fa sicuramente al caso vostro.
5. Just Because!
Manca davvero poco alla fine dell’anno e il diploma sia avvicina, il ritorno di un ex compagno delle medie cambierà la vita di alcuni studenti che attualmente sono al terzo anno di liceo.
Vecchie ferite si riaprono e relazioni nuove iniziano a formarsi, i problemi di cuore sono all’ordine del giorno insieme alle difficili decisioni che i nostri protagonisti prenderanno durante tutta la serie.
Volete una serie tranquilla da guardarvi in santa pace? Bene, Just Because fa al caso vostro!
Extra : Inuyashiki
Il protagonista della storia è Ichiro Inuyashiki, padre di famiglia e duro lavoratore che viene tenuto poco in considerazione dai 2 figli e dalla moglie.
Dopo alcuni esami all’ospedale, il 60enne scopre di avere un cancro e quindi solo 3 mesi di vita, da li inizia a capire moltissime cose.
Una sera al parco tra le lacrime viene ucciso dallo scontro con una astronave aliena e da li la sua vita cambia poiché queste creature per riparare al loro errore decidono di ricostruire il protagonista con parti robotiche.
Se siete stanchi delle solite storie allora Inuyashiki fa al caso vostro, un protagonista 60enne con poteri alieni non si vede tutti i giorni!
*L’ordine numerico non tiene conto di una classifica, è puramente indicativo.
Ci sarebbero molte altre serie degne di nota, come Itsudatte Bokura No Koi Wa 10 Centi Datta oppure Kujira No Kora Wa Sajou Ni Utau, ma noi di RedCapes.it ci siamo limitati a queste 5 più un extra, speriamo vi sia gradita.