Ann Nocenti sarà per la prima volta in Italia, ospite al Napoli COMICON 2020 grazie a BAO Publishing. Ann Nocenti è nota per essere la sceneggiatrice di numerose storie a fumetti tra le quali Daredevil per la Marvel, e Catwoman o Kid Eternity per DC Comics oltre ad aver creato una serie di personaggi Marvel come Longshot, Spiral e Mojo (con Arthur Adams), Typhoid Mary e Blackheart (con John Romita Jr.) e altri.
Oltre ad essere un’importante figura nel mondo della narrativa supereroistica, Ann Nocenti è una giornalista d’inchiesta, filmaker di pluripremiati documentari incentrati su problematiche ed emergenze socio-politiche e ispirati alle sue ben note posizioni radicali di sinistra. Al COMICON 2020 Ann Nocenti presenterà Ruby Falls, illustrato dalla disegnatrice italiana Flavia Biondi (La giusta mezura, La generazione) che è stato pubblicato da Dark Horse nell’etichetta Berger Books, diretta dalla fondatrice della Vertigo Karen Berger mentre in italia sarà edito da BAO Publishing.
L’edizione del COMICON di Napoli numero 22 avrà luogo dal 30 aprile al 3 maggio 2020. Il magister dell’edzione è Davide Toffolo che sarà protagonista di un ricco programma di attività culturali, tra cui: una mostra personale, una mostra collettiva dedicata ad alcuni fumettisti da lui selezionati, un ciclo di incontri tematici, una performance musicale e presenterà il volume inedito Cinque allegri ragazzi morti – Il ritorno.
Fonte: COMICON