La vita davanti a sè – Sophia Loren è la protagonista del nuovo film originale Netflix

0

Nella seconda metà del 2020 uscirà su Netflix il film La vita davanti a sè, adattamento del famoso romanzo La Vie devant soi di Romain Gary, caso letterario vincitore del premio Goncourt. Non è il primo film tratto da questo libro: nel 1977 era già stato realizzato un adattamento cinematografico che aveva vinto l’Oscar come migliore film straniero nel 1978. La particolarità di questo evento è che la protagonista del film che arriverà in esclusiva su Netflix è Sophia Loren.

La vita davanti a sè narra la storia di una donna ebrea, Madame Rosa (Sophia Loren), che dopo essere sopravvissuta ad Auschwitz, gestisce una sorta di pensione  in cui accoglie figli di prostitute. Tra questi bambini c’è anche Momo, un dodicenne senegalese che aveva cercato di derubarla in precedenza, con il quale instaurerà un legame speciale.

Le riprese sono state fatte a Bari nel luglio 2019. Il film è diretto dal figlio dell’attrice, Edoardo Ponti e prodotto da Palomar – Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments. La sceneggiatura è stata scritta da Edoardo Ponti e Ugo Chiti. Nel cast troviamo anche Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi.

La vita davanti a sè verrà lanciato nella seconda parte del 2020 in tutto il mondo.

Fonte: ANSA

 

Lascia un commento