Aquaman è diventato il film DC con l’incasso maggiore, ha superato “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”

0
Aquaman

La corsa di Aquaman al box office continua, mentre il film di James Wan supera un’altro popolare film DC al Box Office mondiale, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Christopher Nolan.

Secondo Box Office Mojo, Aquaman ha guadagnato 1.09 Miliardi di dollari al Box Office mondiale, ciò lo mette sopra al capitolo conclusivo della trilogia di Christopher Nolan su Batman che ne ha guadagnati 1.08 quando è stato rilasciato nel 2012. Non si tiene conto dell’inflazione. Se si tenesse conto dell’inflazione, il film di Nolan sarebbe ancora in testa con 1.187 miliardi di dollari.

Aquaman ha guadagnato 774 milioni di dollari nel mercato internazionale, facendo particolarmente bene in Cina e in patria ha avuto un modesto successo, 316 milioni di dollari, quindi Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ancora in testa al film di Wan.

Warner Bros. ha già iniziato a discutere con Wan di un possibile sequel, con il regista che sta aspettando di vedere la sceneggiatura preliminare prima di firmare.

Diretto da James Wan, Aquaman vede nel cast Jason Momoa come Aquaman, Amber Heard come Mera, Patrick Wilson come Orm, Willem Dafoe come Nuidis Vulko, Yahya Abdul-Mateen II come Black Manta, Temuera Morrison come Thomas Curry, Dolph Lundgren come Nereus e Nicole Kidman come Atlanna.

Fonte: CBR