Archie 1941 – Mark Waid riporta Riverdale alle origini in una nuova miniserie

0

Archie si prende una pausa con il #32, dopo l’uscita del 32esimo numero della serie moderna di Archie, Mark Waid insieme a Brian Augustyn riportano i personaggi di Riverdale alle origini con Archie 1941, miniserie in 5 numeri.

La storia si ambienterà poco prima dell’entrata in guerra degli Stati Uniti e vedrà Waid riunirsi ai collaboratori che l’hanno aiutato sulla sua run di Flash e su Irredeemable, Brian Augustyn (Flas) e Peter Krause (Irredeemable). A loro si aggiungono il colorista Kelly Fitzpatrick e il letterista Jack Morelli che curavano già la testata normale della acsa editrice.

“Affronteremo i ragazzi e i genitori da una nuova prospettiva, Brian Augustyn e io abbiamo parlato di trovare una nuova via per raccontare l’America all’entrata nella seconda guerra mondiale e cosa ha significato per i ragazzi. E’ stato un progetto stimolante sopratutto perché mi ha permesso di lavorare con il mio co-cospiratore di sempre, Peter Krause.”

Ha detto Waid in una dichiarazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La serie regolare andrà in hiatus dal #32 in uscita a Luglio.

Mentre la miniserie affronterà le conseguenze della guerra in una piccola cittadina, il tutto verrà presentato tramite le facce familiari della gang di Riverdale.