L’attrice che interpreta Selina Kyle in Gotham, Camren Bicondova ha affermato che la quinta ed ultima stagione della serie non sarà composta da 13 episodi ma bensì da 10. Gotham quest’anno ha rischiato la cancellazione come moti altri show di FOX, e Warner Bros. TV era disposta a lasciarla andare in favore di Lethal Weapon, ma il network con una mossa imprevista ha rinnovato la serie per un’ultima stagione che doveva essere composta da 13 episodi.
La serie da quando è in onda è calata costantemente, con la quarta stagione che ha segnato un calo netto di ascolti, ben 30% in meno rispetto alla stagione 3 dello show nella fascia demografica 18-49 che è quella di interesse per i network che guadagnano sulle pubblicità.
Con 10 episodi la serie arriverebbe a 98 in totale, non abbastanza per poter avere un buon rientro dalle syndacation, quindi la notizia pare abbastanza strana e sopratutto preoccupante considerando il numero di personaggi e di trame lasciate in sospeso e da risolvere in soli 10 episodi che introdurranno anche più personaggi come Man-Bat e Orphan.