Arrow – Il finale di serie rivela il futuro di John Diggle

0

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI SERIE DI ARROW

Lanterne Verde è ufficialmente entrata a far parte dell’Arrowverse.

In “Fadeout“, il finale della serie Arrow, John Diggle ha finalmente ottenuto il suo anello di Lanterna Verde. La scena di chiusura mostra i membri del Team Arrow prendere strade diverse, con John Diggle intento a dirigersi verso Metropolis. Mentre chiude il furgone, dal cielo, una palla di fuoco, simile ad un meteorite, si schianta di fronte a lui, sbalzandolo all’indietro.

Diggle, si alza in piedi e si avvicina con cautela al cratere fumante. All’interno, trova una piccola scatola. La apre e il suo contenuto si illumina di un verde brillante. Sebbene la telecamera non abbia fatto una panoramica per mostrare cosa ci sia dentro, la scena ha chiarito che John Diggle della Terra era stato invitato a unirsi al Corpo delle Lanterne Verdi, quasi allo stesso modo di Hal Jordan di DC Comics prima di lui.

Il discorso di Diggle al funerale di Oliver conteneva anche alcuni sottili riferimenti al suo futuro di Lanterna Verde:

L’Oliver che ho incontrato otto anni fa non è quello che salutiamo oggi. Oliver mi ha sempre detto che, per salvare la sua città, doveva diventare qualcun altro – doveva diventare qualcos’altro. Ho sempre pensato che ciò significasse diventare  Freccia Verde, ma oggi ho capito che significava diventare un uomo migliore  – l’uomo migliore che ha saputo essere. Ero suo fratello, e Oliver Queen era il mio.

Nel discorso continua:

Certo, la vita andrà avanti. Lo fa sempre. Ma come e con che colpi di scena, non posso dirlo. Non so cosa riservi il futuro. Oliver potrebbe essere andato, ma la sua missione persiste. La missione continua. Oliver vive nelle persone che ha ispirato. Alcuni porteranno quella missione nel resto del mondo, forse anche oltre.“.

Nel corso della serie, l’Arrowverse ha costantemente fatto credere che Diggle potesse essere Lanterna Verde. Innanzi tutto, l’episodio della stagione 7 “Spartan” ha introdotto il patrigno di Diggle, Roy Stewart, il che significa che avrebbe potuto essere John Stewart, proprio come la Lanterna Verde. In “Elseworlds“, il crossover dell’anno scorso, Flash di Earth-90 ha scambiato Diggle per Lanterna Verde e gli ha chiesto perché non indossasse il suo “anello”. Inoltre, ci sono altri fattori – come la storia militare di Diggle e l’amicizia di lunga data con Arrow che rispecchiano la storia di Lanterna Verde nei fumetti.

Considerando il trasferimento di Diggle a Metropolis, non è escluso che potrebbe apparire nel prossimo spinoff di Superman & Lois o Supergirl con il suo nuovo status. Inoltre, il produttore di Arrow Greg Berlanti ha una serie TV su Lanterna Verde in lavorazione per HBO Max, il che significa che potrebbe presentarsi lì. Per ora, però, l’attore di Diggle, David Ramsey sta mantenendo il segreto sul futuro di Diggle, anche con la sua imminente apparizione in The Flash.

Di seguito il momento in cui Diggle trova l’Anello Verde:

Fonte: CBR

Lascia un commento