I fan di Ricky & Morty sono nuovamente sospesi su un filo. Stanno, infatti, aspettando che Adult Swim renda disponibile, il più presto possibile, la seconda parte della quarta stagione. Non è dato sapersi in quale periodo dell’anno verranno rilasciati i nuovi episodi, ma nel frattempo si potrà godere di un bel po’ di nuovo materiale basato sulla serie. Lo show è in partnership con Pringles per un nuovo spot che andrà in onda durante il Super Bowl ed Oni Press ha da pochissimo annunciato nuovi albi a fumetti di Rick & Morty. Le nuove storie saranno una continuazione della precedente run, arriveranno ad aprile e nello stesso mese saranno lanciati due nuovi progetti.
Il primo dei due è chiamato Rick & Morty: Council of Ricks, e sarà il primo in una serie di one-shot. Sarà scritto da Jake Goldman e disegnato da Philip Murphy. Le copertine saranno ad opera di Julia Scott. La serie seguirà Rick Prime, incaricato di trovare e sbarazzarsi di un gruppo di Rick contraffatti che sono scappati. Il protagonista metterà insieme il proprio personalissimo concilio per braccare i Rick impostori.
Il secondo progetto è una miniserie di cinque numeri intitolata Rick & Morty: Go to Hell. Scritta da Ryan Ferrier e illustrata da Costanza Oroza la serie ha un titolo piuttosto esplicativo, in quanto i protagonisti si avventureranno nel sottomondo dell’Inferno.
“Aver potuto giocare col caos del mondo di Rick & Morty era stato molto emozionante. La possibilità di poter tornare sul franchise e rimanerci un po’ più a lungo e raccontare questa storia insieme ad un team tanto fenomenale quanto fuori di testa, è l’esatta motivazione del perché ci sia tanta soddisfazione nel creare fumetti strani, irriverenti ma soprattutto divertenti”, ha detto Ferrier. “La scienza folle ed i patti col diavolo sono due delle mie cose preferite. Siamo incredibilmente felici di prendere questi personaggi e gettarli metaforicamente e letteralmente nelle fiamme dell’inferno. Rick e Morty ci andranno, e noi vi porteremo con loro”.
Rick & Morty: Council of Ricks uscirà in America il 15 aprile, mentre il primo numero di Rick & Morty: Go to Hell arriverà il 29 dello stesso mese.
Fonte: ComicBook