Artemis Fowl – Confermato il cast e la data delle riprese

0
Artemis Fowl

Disney ha confermato l’inizio della produzione del film su Artemis Fowl. I libri con protagonista Artemis Fowl, scritti da Eoin Colfer, seguono un assurdamente ricco ed intelligentissimo ragazzo che scopre un mondo popolato di magia, troll, nani ed è deciso a trarne profitto. I libri mischiano sapientemente, fantasy, spionaggio ed azione.

Discussioni su un film dedicato al personaggio di Colfer vanno avanti dal 2001, quando i diritti erano ancora di Miramax, successivamente sono stati acquistati da Disney, che ha ingaggiato Kenneth Branagh, su una sceneggiatura di Conor McPherson.

Basato sul primo libro della saga fantasy di Eoin Colfer, le riprese del film sono appena partite e si sposteranno tra Inghilterra, Irlanda del nord e Ho Chi Minh City.

Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di criminali, il dodicenne genio, si troverà a scontrarsi con potenti razze nascoste di fate mentre tenta di scoprire la verità sulla scomparsa del padre, che potrebbe avere a che fare con queste ultime.

Fonte: Screenrant