L’adattamento della Disney del romanzo young-adult di Eoin Colfer, Artemis Fowl, non avrà una release al cinema. Il film arriverà in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.
“Con gran parte del pubblico impossibilitato a frequentare i cinema a causa della situazione attuale, siamo emozionati all’idea di offrire la premiere di Artemis Fowl su Disney+”, ha detto Ricky Strauss, presidente della divisione Content & Marketing di Disney+. “Il regista Kenneth Branagh e lo spettacolare cast portano gli spettatori nel mondo fantasy del libro best-seller che i fan stanno aspettando da tanto tempo di vedere sul grande schermo. Si tratta di un grande film e di grande intrattenimento per le famiglie, quindi un’ottima aggiunta al catalogo estivo di Disney+”.
Artemis Fowl sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche il 29 maggio, ma il Coronavirus e la relativa pandemia hanno cambiato i piani. Lo stesso è successo per tanti altri film, tra cui i film di prossima uscita del Marvel Cinematic Universe, come Black Widow e The Eternals.
Diretto da Kenneth Branagh, Artemis Fowl ha un cast composto da Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel, Adrian Scarborough, Miranda Raison, Colin Farrell e Judi Dench. Il film arriverà in estate su Disney+.
Fonte: CBR