Ascolti bassi per il ritorno di Adrian, la serie rischia la chiusura dopo il flop

0
Adrian

Adrian, la serie animata ideata da Adriano Celentano che tanto ha fatto parlare (male) di sè, è tornata da pochi giorni dopo l’interruzione avvenuta nella scorsa stagione, ufficialmente dovuta a causa di problemi di salute di Adriano Celentano, anche se rimane sempre il sospetto che gli scarsissimi ascolti ed il polverone mediatico sollevato dalla serie abbiano avuto un ruolo fondamentale nello stop improvviso.

Ora, la serie, che nel frattempo ha cambiato titolo, è tornata sugli schermi ma, a quanto pare, il rischio cancellazione è nuovamente dietro l’angolo. Stando infatti a Dagospia, la serie, che non ha incontrato nuovamente il favore del pubblico, sarebbe in procinto di venire chiusa, con una riduzione delle puntate rimanenti, che passerebbero a 3 al posto delle 5 inizialmente previste.

Questo il post del noto sito di gossip (che, ovviamente, va preso con le pinze):

Dopo il floppone di ieri sera, Mediaset sta pensando di ridurre a 3, al massimo 4 (sulle 5 previste), le puntate dello show precotto del Molleggiato.

Mediaset ha subito risposto smentendo, tramite le parole di Giancarlo Schieri, direttore di Canale 5:

Celentano è tornato e ha illuminato Canale 5 con la sua energia, il suo talento, la sua personalità. Fra i suoi show, “Adrian Live – Questa è la storia…” svetta tra i più iconoclasti e visionari, e va ad aggiungersi ai tanti primati di un artista che ha sempre anticipato tempi e mode […] Un inedito melting pot che ha reso Adrian Live un grande spettacolo. Un evento che la rete ammiraglia Mediaset ha regalato, con orgoglio, al suo pubblico

Tuttavia, i dati ufficiali sono piuttosto chiari: lo show Adrian Live – Questa è la Storia, che ha preceduto il cartone animato ha raccolto davanti alla televisione solamente 4 milioni di telespettatori. Lo share si è fermato al 15.41% con 3.869.000 spettatori ed è crollato al 10.44% quando è iniziato Adrian.

Fonte: Dilei

 

Lascia un commento