James Dean sta per tornare sul grande schermo. La scorsa settimana Magic City Films ha annunciato che una riproduzione in CGI di Dean farà la sua apparizione nel film drammatico in arrivo sulla guerra del Vietnam Finding Jack. L’annuncio è stato subito criticato, anche dalla star di Captain America, Chris Evans. Ora i produttori del film stanno difendendo la mossa dicendo che la famiglia di Dean la sostiene. Donal A. Barton ha affermato a Variety:
La ricostruzione di Dean apparirà in una percentuale stimata dal 30% al 40% nel nuovo film. Finding Jack è un adattamento del romanzo di Gareth Crocker dallo lo stesso nome. Si basa sulla storia di 10.000 unità canine abbandonate alla fine della guerra del Vietnam. Segue un uomo depresso il cui spirito è sollevato da un Labrador ferito. Il film è prodotto e diretto da Anton Ernst e Tatit Golykh.
In una nota Ernst ha dichiarato:
Mark Roesler, CEO di CMG Worldwide ha poi dichiarato:
Lo studio Candian VFX Imagine Engine e lo studio VFX sudafricano MOI Worldwide ricreeranno Dean per il film che però sarà doppiato da un altro attore.
La pre-produzione di Finding Jack dovrebbe iniziare il 17 novembre. Il film dovrebbe essere rilasciato nel giorno dei Veterani, l’11 novembre 2020.
Fonte: ComicBook