La famiglia di James Dean si è detta favorevole a riportare l’attore sullo schermo tramite CGI

0
James Dean

James Dean sta per tornare sul grande schermo. La scorsa settimana Magic City Films ha annunciato che una riproduzione in CGI di Dean farà la sua apparizione nel film drammatico in arrivo sulla guerra del Vietnam Finding Jack. L’annuncio è stato subito criticato, anche dalla star di Captain America, Chris Evans. Ora i produttori del film stanno difendendo la mossa dicendo che la famiglia di Dean la sostiene. Donal A. Barton ha affermato a Variety:

La famiglia ha letto la sceneggiatura ed è stata di grande supporto. Abbiamo pensato che inserire James Dean sarebbe stato un modo eccellente per celebrare questo personaggio.

La ricostruzione di Dean apparirà in una percentuale stimata dal 30% al 40% nel nuovo film. Finding Jack è un adattamento del romanzo di Gareth Crocker dallo lo stesso nome. Si basa sulla storia di 10.000 unità canine abbandonate alla fine della guerra del Vietnam. Segue un uomo depresso il cui spirito è sollevato da un Labrador ferito. Il film è prodotto e diretto da Anton Ernst e Tatit Golykh.

In una nota Ernst ha dichiarato:

Abbiamo cercato in lungo e in largo il personaggio perfetto per interpretare il ruolo di Rogan, che ha un arco di crescita estremamente complesso, e dopo mesi di ricerca, abbiamo deciso su James Dean. Siamo molto onorati del fatto che la sua famiglia ci sostenga e prenderà ogni precauzione per garantire che la sua eredità come una delle star più epiche del cinema sia mantenuta perfettamente intatta. La famiglia vede questo come il suo quarto film, un film che non ha mai potuto realizzare. Non intendiamo deludere i suoi fan.

Mark Roesler, CEO di CMG Worldwide ha poi dichiarato:

Questo apre una nuova opportunità per molti dei nostri clienti che non sono più con noi.

Lo studio Candian VFX Imagine Engine e lo studio VFX sudafricano MOI Worldwide ricreeranno Dean per il film che però sarà doppiato da un altro attore.

I nostri partner in Sudafrica sono molto entusiasti di questo, dato che questa tecnologia verrebbe anche impiegata per ricreare icone storiche come Nelson Mandela per raccontare storie di significato del patrimonio culturale.

La pre-produzione di Finding Jack dovrebbe iniziare il 17 novembre. Il film dovrebbe essere rilasciato nel giorno dei Veterani, l’11 novembre 2020.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento