Assassin’s Creed Valhalla – Trapelata la data d’uscita del gioco?

0
Assassin's Creed Valhalla

Sembra che Amazon Italia abbia fatto un favore ai fan di tutto il mondo, rivelando la possibile data di uscita di Assassin’s Creed Valhalla. Secondo il sito, infatti, il prossimo capitolo della saga videoludica dedicata alla guerra tra Assassini e Templari uscirà il prossimo 15 ottobre. Si tratta, ovviamente, di una possibilità e di un’informazione non confermata a livello ufficiale. All’inizio del mese di maggio un altro rivenditore aveva parlato di un’uscita ad ottobre, nello specifico il 16 del mese. In altre parole, tra le varie voci non c’è ancora accordo sulla precisa data, ma si parla sempre della metà di ottobre.

Ovviamente, il prodotto è stato prontamente cancellato dal catalogo Amazon, ma a quel punto quasi tutto il web se n’era già accorto. In ogni caso, probabilmente quella data finirà per rivelarsi falsa.

Il 16 ottobre è un giovedì. Ubisoft non rilascerebbe mai un gioco di giovedì. I titoli più attesi escono sempre e soltanto di martedì e di venerdì. Per esempio, Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey sono usciti di venerdì. Ed entrambi ad ottobre.

Tuttavia, qualora questa data dovesse rivelarsi falsa, potrà indirettamente conferma quella del 16 ottobre. Si tratterebbe infatti di un venerdì, e sarebbe appena un giorno dopo quella che si leggeva su Amazon. Comunque sia, occorre ricordare che potrebbe trattarsi semplicemente di placeholder per inserire i titoli nei propri cataloghi e far partire, presto o tardi, i preorder. Ma la velocità con cui la pagina Amazon è stata eliminata lascia sicuramente pensare.

A questo punto è abbastanza facile ipotizzare che Assassin’s Creed Valhalla uscirà ad ottobre nelle versioni per PlayStation 4, XBOX One, PC e Stadia. Entro poi la fine dell’anno arriveranno le versioni next-gen per PlayStation 5 e XBOX Series X.

Al momento Ubisoft non ha rilasciato alcun tipo di commento sulle ultime nuove notizie trapelate, il ché vuol dire che il gioco resta fissato per la finestra di lancio “Holiday 2020”.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento