Cyberpunk 2077 – Una breve clip mostra la potenza del motore di gioco e rende omaggio a Mad Max: Fury Road

0
Cyberpunk 2077

CD Projekt Red ha deciso di rivelare qualche nuovo, piccolissimo, frammento di Cyberpunk 2077, pubblicando una breve clip del gioco che arriverà su PS4, PS5, XBOX One, XBOX Series X e PC. Entrando nel dettaglio, la software house polacca ha deciso di celebrare uno dei film migliori di tutti i tempi, ossia Mad Max: Fury Road.

In una manciata di secondi, la clip ne dura appena quattro, CD Projekt Red ha mostrato le Badlands, l’area disastrata e arida che si trova fuori Night City. Ma, soprattutto, protagonista della clip è un nuovo veicolo mai visto fino a questo momento e che sembra arrivare direttamente da uno dei set di Mad Max. Il tutto in occasione del quinto anniversario di uscita del film diretto da George Miller nel 2015.

Nello specifico, l’auto in questione è la Reaver, veicolo custom della gang dei Wraith e che si basa sulla Quadra Type-66. Quasi mille cavalli, si tratta di un’automobile discretamente veloce. Purtroppo il video non mostra il veicolo in azione o in movimento. Tuttavia, è possibile desumerne un indizio importante: Cyberpunk 2077 è molto più che Night City, la megalopoli dove si svolgerà principalmente la storia del gioco.

Per quanto riguarda le Badlands, CD Projekt Red ha rilasciato alcune descrizioni. Si tratta di un posto estremamente ostile situato fuori Night City e dove flora e fauna sono praticamente inesistenti. Insomma, non è esattamente il luogo dove i giocatori dovrebbero viaggiare soli o disarmati. Non solo il tasso di criminalità è molto alto nelle Badlands, ma le fazioni dei nomadi dei Wraight (diversi dai Wraith) e degli Aldecados sono costantemente in guerra tra loro. Di conseguenza, è facile imbattersi nella loro scia di distruzione.

Nelle risposte al tweet, CD Projekt Red ha confermato che le immagini della clip sono catturate direttamente dal motore grafico di gioco. Presumibilmente da una versione del titolo per PC. Gli sviluppatori, inoltre, hanno parlato anche di un profondissimo grado di personalizzazione dei veicoli.

Il gioco uscirà in tutto il mondo il 17 settembre 2020 per PlayStation 4, XBOX One e PC. Sono in sviluppo anche le versioni next-gen per PlayStation 5 e XBOX Series X.

Cyberpunk 2077 è un open world story-driven ambientato a Night City, metropoli gigantesca i cui cittadini sono ossessionati dal potere, dalla moda e dal modificare il proprio corpo. I giocatori vestiranno i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto neurale unico nel suo genere, essendo questo la chiave per raggiungere l’immortalità. Si potranno personalizzare le parti cibernetiche del personaggio, le sue skill e si potrà scegliere l’approccio più congeniale. L’intera città si potrà esplorare e le scelte fatte dal giocatore daranno forma alla storia ed al mondo entro cui essa si svolge.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento