Avatar 2 – James Cameron rilascia i primi concept art

0
Avatar 2

È passato ormai più di un decennio dall’esordio di Avatar nelle sale cinematografiche, era il 2009. James Cameron riuscì nell’impresa di realizzare quello che da lì a poco sarebbe diventato il film con l’incasso più elevato della storia del cinema mondiale.

Nonostante i 10 anni trascorsi, quasi due anni ci separano ancora dal lungo atteso seguito della serie largamente anticipato da Cameron. Avatar 2, che sarà solo il primo dei quattro sequel pianificati, arriverà infatti solo a Dicembre del 2021. Attenzione però, durante il recentissimo CES di Las Vegas, noto evento americano annuale a cui prendono parte i più importanti brand del mondo dell’elettronica, Mercedes avrebbe svelato indirettamente alcuni dettagli riguardo l’attesa pellicola. La presentazione ha mostrato un auto con un concept visibilmente ispirato al mondo di Avatar. La strana automobile dal design molto futuristico era decisamente il pezzo forte dello show, ma i fan del film erano trasportati dall’entusiasmo per altri motivi. Cameron, lì presente, mostra a sorpresa i primi concept art di Avatar 2 basati sulle parti di Pandora mai apparse all’interno della prima pellicola.

Queste quattro nuove immagini ci mostrano nuovi luoghi del pianeta Pandora mai visti prima d’ora. Due di esse esibiscono alcune isole lussureggianti in mezzo al mare, una mostra uno splendido cielo notturno illuminato da diverse lune, mentre l’ultima vede protagonista una gruppo di isole fluttuanti ed alcune inedite creature marine.

Piuttosto che lavorare su un film alla volta, per la realizzazione della maggior parte dei sequel di Avatar si procederà uno dietro l’altro. Disney rilascerà le pellicole ad anni alterni a partire dal 2021. In un’intervista dello scorso anno, il creatore del franchise di Avatar Jon Landau ha svelato che nonostante mancasse ancora molto all’uscita dei film molte delle parti recitate dei protagonisti erano già state girate.

La produzione è già partita,” dichiara Landau. “Abbiamo già girato le parti con Sam [Worthington], Zoe [Saldana], Stephen Lang e Cliff Curtis e Sigourney Weaver insieme ad un bel gruppo di bambini. Non abbiamo solo girato le scene su di un palco, ma anche all’interno di un’enorme vasca piena d’acqua. Jim [Cameron] si è accertato di inserire all’interno del copione tutte le scene che tutte le persone si aspettano di vedere in un sequel di Avatar. Una storia che si completa, un viaggio emozionante in un mondo che non riuscireste neanche ad immaginare.”

Aspettate con ansia Avatar 2? Cosa ne pensate di questi nuovi e inattesi concept art? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Lascia un commento