Gloop World – La nuova serie in stop-motion dal creatore di Rick and Morty

0
Gloop World

Si chiamerà Gloop World la prossima ed interessantissima opera partorita dalla geniale mente da Justin Roiland, celebre co-creatore di Rick and Morty. La serie sarà rilasciata insieme a molti altri contenuti su Quibi, la nuova piattaforma streaming innovativa in arrivo pensata su misura per i dispositivi mobili.

Gloop World è realizzata utilizzando la particolare arte dello stop-motion (passo-uno in italiano). In poche parole, questa complessa tecnica di animazione permette la resa in movimento dei personaggi tramite l’utilizzo di modelli inanimati mossi progressivamente. Durante questo meticoloso processo, i modelli (in questo caso realizzati in plastilina) dovranno poi essere fotografati ad ogni singolo cambio di posizione. La proiezione in rapida sequenza di queste immagini darà infine l’illusione di movimento, proprio come avviene al cinema con gli attori in carne ed ossa.

La serie narrerà le assurde ma nonostante ciò condivisibili vite di Bob Roundy and Funzy, due bizzarri blob antropomorfi compagni di stanza che percorreranno insieme in lungo e in largo i “malleabili” sobborghi dell’insolito mondo di Gloop World.

Il progetto, portato avanti dallo Stoopid Buddy Stoodios, vede Seth Green, Harvatine, Matthew Senreich, Towner e Chris Waters selezionati come produttori esecutivi.

Sono quasi 7 anni che Gloop World è uno dei miei sogni nel cassetto,” afferma Roiland. “Una serie realizzata ed animata manualmente utilizzando la plastilina, ambientata all’interno di un mondo misterioso, bizzarro e in continua espansione pieno di personaggi divertenti e unici. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dell’eccezionale team dietro lo Stoopid Buddy Stoodios. Essi hanno perfettamente compreso le mie parole quando ho detto loro di volere un “approccio imperfetto” per l’animazione della plastilina, affinché si vedessero gli animatori al lavoro. Per i personaggi di Gloop volevo che ci fosse la sensazione di poterli riuscire quasi ad afferrare con le proprie mani, allungandole verso lo schermo.”

Harvatine, che si è occupato inoltre anche della direzione della serie, aggiunge:

“Da quando ho visto per la prima volta Gumby (film in stop-motion del 1995, ndr), sono rimasto totalmente ammaliato dalla plastilina come strumento di comunicazione visiva. Gloop World è divertente, è innovativo. Sono convinto che Quibi sarà una casa perfetta per lui.”

Fondata da Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, Quibi sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dal 6 Aprile.

Lascia un commento