Avengers: Endgame – Disney sottoporrà agli Oscar le candidature per i protagonisti

0
Avengers: Endgame

Disney ha sottoposto le candidature per gli attori protagonisti di Avengers: Endgame agli Oscar 2020.

Disney è sin dall’uscita sponsorizzato Endgame per una considerazione all’edizione 2020 degli Academy Awards, creando molto trambusto con la pagina “For Your Consideration”, con molti attori presenti su quella pagina come possibili candidati.

Disney candidato Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Hawkeye), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man) e Don Cheadle (James Rhodes/War Machine) per miglior attore non protagonista.

Per migliore attrice non protagonista ha proposto Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).

Nessuna nomination per attore o attrice protagonista dato che Endgame è un film corale ed è la fine della storia degli originali cinque Vendicatori di The Avengers.

Recentemente lo stesso Robert Downey Jr, che ha interpretato per più di un decennio il genio, miliardario e playboy, Tony Stark, ha parlato della sua candidatura e si è detto contrario al sottomettere il suo nome alla rosa dei candidati agli Oscar, quindi è credibile che nonostante ci abbia pensato Disney, l’attore non farà più che apparire alla cerimonia senza supportare la candidatura.

Realisticamente è possibile che proprio Downey Jr possa venire nominato per l’importanza del suo personaggio e del suo ruolo nell’industria cinematografica degli ultimi 10 anni, ma non è ancora detto. Noi vi terremo aggiornati.

Fonte: Unilad