Tom King sta lavorando ad un progetto su Watchmen

0

Durante la giornata di oggi, Tom King, ha teaserato un suo coinvolgimento in un progetto dedicato a Watchmen.

Il post che ha pubblicato su twitter recita “Ricerche per una cosa.”

King ha postato su tutti i suoi social una foto che ritrae 11 numeri su 12 della serie di Alan Moore e Dave Gibbons.

Non è chiaro che tipo di progetto sia, King è un noto sceneggiatore di fumetti, con sotto la sua firma progetti di successo come Visione, Mister Miracle e Sheriff of Babylon; dunque non è impossibile che possa essere stato coinvolto in un progetto relativo al mondo di Watchmen che sta venendo esplorato dalla serie TV di Damon Lindelof per HBO.

L’autore ha anche scritto un crossover tra Batman e Flash che vedeva l’apparizione della misteriosa spilla con lo smile del Comico nella Batcaverna e che serviva da prequel a Doomsday Clock, Tom King continuerà tale storia negli ultimi 2 numeri di Batman che scriverà l’#84 e #85. DC Comics è spesso tornata sull’universo di Moore e Gibbons, prima con Before Watchmen e di recente con la serie in 12 numeri di Johns e Gary Frank sopracitata; non è impossibile ipotizzare che possa essere quindi l’ennesimo progetto a fumetti.

Di recente King si è anche approcciato alla sceneggiatura, sta infatti collaborando alla sceneggiatura di New Gods di Ava DuVernay e si sta occupando di una serie TV, dunque non è impossibile che l’autore si stia informando per collaborare alla sceneggiatura di qualche episodio della seconda stagione della serie di Lindelof.

Noi vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Fonte: CBR