Robert Downey Jr. ha detto “grazie, ma no grazie” alla campagna per una nomination all’Oscar per la sua performance in Avengers: Endgame.
Downey, che interpreta Tony Stark/Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato con Howard Stern questa settimana a proposito del film. Stern, che ha affermato di aver amato Endgame, ha suggerito che l’attore dovrebbe essere ricompensato per la sua interpretazione.
A proposito dei giudici dell’ Academy ha detto:
Robert Downey Jr ha replicato:
Disney ha lanciato il sito ‘For Your Consideration’ per il 2019 in questo mese e Avengers: Edgame è tra i film pubblicizzati nella sua campagna per le candidature ai prossimi Oscar.
Non c’è però nessuna proposta per Downey Jr. come miglior attore, nonostante Jon Favreau, regista di Iron Man, abbia detto di essere a favore, e nonostante il pubblico avrebbe sicuramente apprezzato una candidatura del proprio beniamino.
Il regista de Il Re Leone, ed interprete di Happy nei film del Marvel Cinematic Universe, ha detto a Variety:
Il lavoro di Robert Downey Jr. è sicuramente stato encomiabile, ed una candidatura, seppur non per una specifica performance da Oscar, quanto per l’importanza dell’attore nel fenomeno dei cinecomics Marvel, sarebbe stata sicuramente gradita da una grossa fetta di pubblico ma, probabilmente, oltre a non avere speranze di vincere la statuetta, avrebbe tolto spazio ad altri candidati decisamente più meritevoli.
Fonte: CNN Entertainment