Una delle linee comiche di Avengers: Endgame fu assegnata al personaggio di Thor che, dopo il ben più maturo e serioso arco narrativo di cui era stato protagonista in Avengers: Infinity War, nel capitolo conclusivo della Saga dell’Infinito è un personaggio sicuramente più leggero, anche se comunque ha su schermo dei momenti decisamente seri.
In una delle scene iniziali di Thor, però, è possibile vedere il Dio del Tuono perdere le staffe contro un gamer durante una partita di Fortnite. Tale utente online è chiamato con il suo tag, ossia NoobMaster69. Lì per lì non ci sono state grosse domande sull’identità di questo “personaggio”. Ma nel Marvel Cinematic Universe, si sa, tutto è connesso, anche quando c’è l’opportunità di strappare un sorriso.
Nella campagna marketing per The Falcon and the Winter Soldier, i Marvel Studios hanno stretto una partnership con XBOX e in uno spot è possibile vedere Sam Wilson parlare con un impiegato di Microsoft, interpretato dal comico D.C. Pierson. Ad un certo punto è possibile leggere a schermo il gamer tag NoobMaster69 e, nel finale della clip, lo stesso inserviente annuncia fiero il suo nickname, salvo poi dire che è stato scelto dal cugino quando si accorge dello sguardo attonito di Sam.
You don’t need a Vibranium shield to be a hero. Admittedly, it does help.
Explore @XboxGamePass on Xbox #SeriesX and #SeriesS then stream #TheFalconAndTheWinterSoldier to unlock your inner hero starting March 19 on Disney+: https://t.co/qpAS5V068A pic.twitter.com/1YEspmRYrk
— Xbox (@Xbox) March 15, 2021
Ovviamente si tratta di un piccolo dettaglio di poco conto, ma è una di quelle chicche che i fan più attenti di Avengers: Endgame avranno sicuramente apprezzato.
Per quel che riguarda The Falcon and the Winter Soldier, invece, di seguito è possile leggere la sinossi ufficiale:
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno si uniscono per un’avventura che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza. L’antagonista dei due eroi sarà Helmut Zemo, le cui macchinazioni non sono ancora del tutto chiare.
The Falcon and the Winter Soldier sarà disponibile, con episodi a cadenza settimanale, a partire dal 19 marzo su Disney+. Avengers: Endgame è già disponibile sulla piattaforma streaming.
Fonte: Twitter