Life is Strange 3 – Alcuni leak fanno trapelare dettagli sul nuovo gioco Dontnod

0
Life is Strange

Nei prossimi giorni, precisamente il 18 marzo, verrà annunciato ufficialmente Life is Strange 3. In attesa del reveal il web non è stato con le mani in mano e, infatti, nelle ultime ore sono emersi dei leak piuttosto interessanti riguardanti personaggi e trama di questo terzo capitolo del franchise sviluppato da Dontnod Entertainment.

Stanno a questi leak, la protagonista sarà Alex, una donna asioamericana e bisessuale. Quest’ultimo particolare darà la libertà ai giocatori di scegliere tra due possibilità per quel che riguarda la relazione che Alex intraprenderà durante il gioco. La ragazza avrà un fratello più grande chiamato Gabe e la loro storia si svolgerà in un paese degli Stati Uniti medio-occidentali e l’ambientazione sarà del tutto simile a quella del primo Life is Strange. La protagonista avrà la possibilità di leggere le emozioni, ma anche di controllare/manipolarle. Non è chiaro, ma probabilmente all’inizio di Life is Strange 3 Alex sarà in affido. Sembra, inoltre, che ci saranno dei riferimenti sia al primo che al secondo capitolo. Non è dato sapersi, per il momento, quanto saranno palesi queste citazioni. Sul lato più tecnico, dai leak emerge che sono stati fatti grossi passi in avanti per la grafica e le animazioni.

Sembra, dunque, che Life is Strange 3 partirà dalla realtà delle case famiglia e dei ragazzi dati in affido a genitori adottivi per poi prendere, come al solito, la strada del sovrannaturale. Secondo quanto riportato, ad un certo punto Alex potrà anche controllare delle persone affette da demenza.

Ovviamente, si ricorda che si tratta unicamente di leak, indi per cui l’invito è sempre quello di prendere tutto con le pinze, perché queste informazioni non sono state smentite, vero, ma neanche confermate. Per avere le prime risposte non resta che attendere lo Square Enix Presents, in arrivo il prossimo 18 marzo alle ore 19:00.

Fonte: Twitter

Lascia un commento