Batgirl – Leslie Grace sarà Barbara Gordon nel film per HBO Max

0

Sembra che l’atteso film dedicato a Batgirl messo in sviluppo per HBO Max abbia finalmente trovato la sua protagonista. Secondo quanto riportato da Deadline per la parte sarebbe stata scelta Leslie Grace, la quale avrebbe ottenuto la parte dopo essere stata inserita in una short-list finale di attrici papabili che includeva anche Isabella Merced e Zoey Deutch.

I piani per portare Batgirl ad avere un film stand-alone hanno avuto finora una storia travagliata. Lo messa in cantiere del film fu originariamente annunciata nel marzo del 2017. Questo si sarebbe dovuto ispirare all’incarnazione di Barbara Gordon alias Batgirl vista nella run New 52 della DC Comics. Dietro il progetto avrebbe dovuto esserci Joss Whedon, che fu ingaggiato per scrivere, dirigere e produrre il film. Nei mesi successivi all’annuncio sembrò cessare ogni movimento intorno al film, e dopo un anno di inamovibilità del progetto Whedon decise di tirarsi fuori. Nell’aprile 2018 fu poi annunciata Christina Hodson per scrivere la sceneggiatura. Da allora non ci sono più stati aggiornamenti di nessun tipo, e la Hodson si è dedicata alla scrittura delle sceneggiature di altri film del DCEU quali Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e The Flash.

Le cose hanno cominciato a muoversi a marzo del 2021 quando nel corso della riunione degli investitori della AT&T (controllante di WarnerMedia e quindi di WarnerBros.) il nome di Batgirl veniva citata tra i progetti ancora in fase di sviluppo. Qualche giorno dopo fu confermato invece che i registi designati del film sarebbero stati Adil El Arbi e Bilall Fallah, entrambi reduci da Bad Boys for Life. Lo scorso maggio la produttrice Kristin Burr aveva espresso tutto il suo entusiasmo per l’inizio della produzione:

Con Batgirl, speriamo di portare il pubblico su un giro divertente e vedere un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura scritta da Christina è scoppiettante e piena di spirito. Adil e Bilall portano una gioia ed un’energia davvero molto emozionante e contagiosa, il che li rende i registi perfetti per questo Bat-progetto. E sono entusiasta di poter far parte dell’universo DC, che è super figo.

Al momento non è ancora emerso alcun dettaglio sulla trama di Batgirl, il quale rimane ancora senza una data d’uscita fissata. Il film arriverà, almeno inizialmente, in esclusiva sulla piattaforma streaming di HBO Max saltando quindi la distribuzione cinematografica.

Fonte: CBR

Lascia un commento