Dopo il primo trailer ufficiale arrivato negli scorsi mesi, 01 Distribution ha diffuso in rete il nuovo e tanto atteso trailer di Diabolik.
Nel breve teaser possiamo dare un occhiata più ravvicinata agli iconici personaggi del film che saranno ritratti da alcuni degli attori più in vista del panorama cinematografico italiano. Luca Marinelli presterà il volto a Diabolik, Miriam Leone sarà la sua complice Eva Kant, mentre Valerio Mastrandrea interpreterà l’ispettore Ginko. Nel resto del cast saranno presenti altri habituée delle opere dei Manetti, quali Claudia Gerini, Alessandro Roia e Serena Rossi.
La regia è stata affidata ai fratelli Marco e Antonio Manetti, che hanno inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Michelangelo La Neve e Mario Gomboli. I Manetti figurano anche tra i produttori del film insieme a Carlo Macchitella. La produzione è stata curata da Rai Cinema e Monpracem, mentre la distribuzione sarà curata dalla 01 Distribution. La data d’uscita del film era inizialmente prevista per il 31 dicembre 2020, ma è stata spostata definitivamente al 16 dicembre 2021.
La sinossi ufficiale del film recita:
“Città fittizia di Clerville. Anni Sessanta. L’infallibile Diabolik, ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha sferrato un altro duro colpo alla polizia, riuscendo a fuggire ancora una volta alle forze dell’ordine a bordo della sua Jaguar E-Type nera. Nel frattempo, in città, c’è grande trepidazione per l’arrivo di Lady Kant, ereditiera affascinante che porta con sé un famoso diamante rosa. Ovviamente, il gioiello, dato l’inestimabile valore, è oggetto delle attenzioni di Diabolik che, nel tentativo di appropriarsene, rimane incantato dalla meravigliosa donna. Adesso, però, la vita del ladro è in pericolo: il determinato e incorruttibile ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato finalmente il modo di farlo venire allo scoperto e questa volta Diabolik non riuscirà a cavarsela contando solo sulle sue forze.”
Potete trovare il teaser di Diabolik a seguire qui sotto:
Fonte: 01Distribution