Grazie alle nuove immagini emerse dal set di Batgirl le cui riprese sono attualmente in corso, possiamo finalmente dare un primo sguardo al costume di Firefly, villain annunciato del film che per l’occasione avrà il volto di Brendan Fraser.
Le immagini – che potete vedere a seguire qui sotto grazie a degli insider nella produzione – mostrano una ricostruzione decisamente accurata e fedele alla controparte fumettistica, che mette in bella vista i temibili lanciafiamme del personaggio:
?Brendan Fraser’s Firefly looks MENACING!?
[? @Reilly_Lee13] pic.twitter.com/XrWCnsCi8g— Batgirl Film News ? (@BatgirlFilm) March 2, 2022
Il personaggio è stato creato da France Herron e Dick Sprang, ed è apparso per la prima volta sull’albo Detective Comics #184 del 1952. L’identità di Firefly è stata portata dapprima da Garfield Lynns ed in seguito da Ted Carson. In entrambe le incarnazioni si tratta di un piromane che adopera una tuta di volo dotata di lanciafiamme incorporato per commettere i suoi crimini, tuttavia al momento non ci è ancora dato sapere se l’incarnazione portata da Brendan Fraser corrisponderà ad una delle due versioni classiche del personaggio.
Batgirl sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, entrambi reduci da Bad Boys for Life. La sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson, reduce dal lavoro svolto su altri film del DCEU come l’atteso The Flash e Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, mentre Kristin Burr figurerà invece come produttrice. Nel cast del film vedremo Leslie Grace nel ruolo della protagonista Barbara Gordon e della sua eroica alter-ego. Ivory Aquino sarà la migliore amica e coinquilina Alysia Yeoh, Brendan Fraser interpreterà invece Firefly, il villain annunciato del film, mentre Micheal Keaton tornerà come Bruce Wayne/Batman, ruolo che è in predicato di riprendere già nell’attesissimo The Flash atteso sui grandi schermi per il prossimo novembre. J.K. Simmons tornerà nel ruolo del commissario Jim Gordon visto l’ultima volta nelle due versioni rilasciate di Justice League, mentre Jacob Scipio sarà presente in un ruolo i cui dettagli non sono ancora stati resi noti.
Al momento non è ancora emerso alcun dettaglio sulla trama del film, ma è stato già suggerito che essa attingerà pesantemente da Batgirl: Year One, miniserie a fumetti realizzata da Scott Beatty, Chuck Dixon, Marcos Martin e Alvaro Lopez nel 2003. La release del film avverrà in esclusiva sulla piattaforma streaming di HBO Max alla fine del 2022.
Fonte: ComicBook