Batgirl – Warner Bros ha intenzione di procedere con una nuova regista

0
Batgirl

L’abbandono di Joss Whedon del film su Batgirl, sembrava aver messo in discussione il futuro della pellicola, ma a quanto pare Warner Bros vorrebbe procedere lo stesso con il film. Nuovi rumor infatti rivelano che lo studio sarebbe intenzionato ad assumere una nuova regista, perché possa dare una presa fresca sul personaggio.

Era di qualche settimana fa, la notizia che vedeva Batgirl e Flashpoint tra i film in produzione e parte della line up di casa DC Comics.

Ovviamente con l’abbandono del regista oggi, era pensiero comune che il film sarebbe stato tolto dallo schedule, dato che il maggior interesse di Warner per il film era dato dalla presenza di Joss Whedon.

Con l’insuccesso al botteghino di Justice League e la sola popolarità di Wonder Woman e il successo commerciale di Suicide Squad tengono a galla il progetto del DC Universe al cinema, ma Warner sta procedendo, a quanto pare concentrandosi sui film solisti, come Aquaman (in uscita a Dicembre, da noi a Gennaio), Shazam!, Flashpoint (che ha trovato i suoi registi) e anche Suicide Squad 2, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno.

Whedon stesso abbandonando il progetto ha riferito che appunto non voleva procedere su qualcosa su cui non avesse idee e ha deciso di allontanarsi.

Vari report, a seguito dell’abbandono del regista, sono arrivati a confermare che la Warner vorrebbe procedere con il film, ingaggiando una regista, sperando di emulare il successo di Wonder Woman.

Variety ha commentato la notizia dicendo “la decisione di Whedon di andarsene è stata mutuata da entrambi le parti e riflette l’interesse dello studio di far dirigere più film con personaggi femminili protagonisti a registe.” 

La DC/WB aveva anche messo in cantiere un film team up tutto al femminile, con Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy, ossia Gotham City Sirens, ma nonostante le conferme che si farà da parte di Margot Robbie, non ci sono stati aggiornamenti.

Fonte:Comicbook.com