Batman – Il nuovo team creativo farà tornare Nightwing

0
Batman

Durante il Batman Day la DC Comics ha annunciato il nuovo team creativo per la testata di Batman, che sarà composto da James Tynion IV e Tony Daniel, andando a sostituire Tom King che scriverà la miniserie di 12 numeri, Batman/Catwoman.

Il team creativo inizierà il lavoro con il numero 86 della serie e proseguiranno fino al numero 100, e come primo atto cercheranno di cambiare lo status quo del crociato incappucciato, andando a concentrarsi, inizialmente, su Dick Grayson, che soffre attualmente di amnesia ed è tempo che riprenda la sua identità.

La notizia arriva dall’evento del Batman Day all’Union Square Barnes & Noble di New York, una tavola rotonda composta da Dan DiDio, Tynion, Scott Snyder, Brad Walker e Peter Tomasi. Durante quella conversazione, è stato rivelato che Nightwing sarebbe tornato nel 2020, quindi i giorni di Ric Grayson sembrano limitati.

Per coloro che non hanno letto le recenti storie di Nightwing, il fumetto si chiama ancora Nightwing, ma Grayson non è più Nightwing da un po’ di tempo; Il KG Beast infatti lo aveva colpito alla testa, causandogli un amnesia. Ciò lo ha portato ad adottare una nuova identità come Ric Grayson e un lavoro come tassista.

Ma prima di poter dare il bentornato a Nightwing abbiamo bisogno di dire addio a Ric Grayson, che avverrà nel numero 64 della serie Nightwing, di seguito una breve sinossi:

Bludhaven esplode nella violenza mentre una rivolta esplode nelle strade. Ric non può affrontarlo da solo, quindi dovrà ricorrere al supporto degli Nightwings. Nel frattempo, Talon ha catturato Bea per attirare Ric nella sua presa e reintrodurlo – per la prima volta, nella memoria di Ric – alla Corte dei Gufi

Batman n° 86 è previsto per l’8 gennaio 2020 negli States, e probabilmente lo stesso giorno avremo anche il primo numero di Batman/Catwoman.

Fonte: Comicbook