Durante il Batman Day la DC Comics ha annunciato il nuovo team creativo per la testata di Batman, che sarà composto da James Tynion IV e Tony Daniel, andando a sostituire Tom King che scriverà la miniserie di 12 numeri, Batman/Catwoman.
Il team creativo inizierà il lavoro con il numero 86 della serie e proseguiranno fino al numero 100, e come primo atto cercheranno di cambiare lo status quo del crociato incappucciato, andando a concentrarsi, inizialmente, su Dick Grayson, che soffre attualmente di amnesia ed è tempo che riprenda la sua identità.
La notizia arriva dall’evento del Batman Day all’Union Square Barnes & Noble di New York, una tavola rotonda composta da Dan DiDio, Tynion, Scott Snyder, Brad Walker e Peter Tomasi. Durante quella conversazione, è stato rivelato che Nightwing sarebbe tornato nel 2020, quindi i giorni di Ric Grayson sembrano limitati.
Per coloro che non hanno letto le recenti storie di Nightwing, il fumetto si chiama ancora Nightwing, ma Grayson non è più Nightwing da un po’ di tempo; Il KG Beast infatti lo aveva colpito alla testa, causandogli un amnesia. Ciò lo ha portato ad adottare una nuova identità come Ric Grayson e un lavoro come tassista.
Ma prima di poter dare il bentornato a Nightwing abbiamo bisogno di dire addio a Ric Grayson, che avverrà nel numero 64 della serie Nightwing, di seguito una breve sinossi:
Batman n° 86 è previsto per l’8 gennaio 2020 negli States, e probabilmente lo stesso giorno avremo anche il primo numero di Batman/Catwoman.
Fonte: Comicbook