Sandman – Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto

0
Sandman

Da quando la serie TV dedicata a Sandman è stata annunciata, a luglio, non ha fatto altro che far parlare di sé. Proprio di recente lo scrittore, Neil Gaiman, ha promesso che, non solo la serie sarà fedele al fumetto ma seguirà anche la storia dello stesso. Il co-sceneggiatore di Wonder Woman, Allan Heinberg, sarà lo showrunner con Gaiman e David Goyer, nelle vesti di produttori esecutivi.

Nel corso degli anni abbiamo avuto diversi tentativi di trasporre questa serie in un film o una serie tv senza mai però riuscirci, finché non è arrivato Netflix. Di recente anche Joseph-Gordon Levitt era a lavoro su un adattamento cinematografico in cui sarebbe stato protagonista e regista per New Line Cinema di WB, ma il progetto non è mai diventato ufficialmente realtà.

Sandman, precursore dell’etichetta DC Vertigo, è uscito per 75 numeri a partire dal 1989, i mondi-dentro-i-mondi di Gaiman hanno intrecciato un’antologia episodica, concentrandosi sul personaggio allegorico di Sogno e dei suoi fratelli, noti come Gli Eterni (Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino).

L’uscita di questa serie segna un altro adattamento per delle serie a fumetti di alto profilo, ricordiamo che sta è prevista una seconda stagione della serie Umbrella Academy, fumetto pubblicato da Dark Horse, e numerosi adattamenti del Millarworld, tra i quali Jupiter’s Legacy e Magic Order, entrambi pubblicati da Image Comics.

Fonte: Comingsoon