DC Comics durante il Batman Day ha annunciato che James Tynion IV sarà il nuovo scrittore di Batman dopo Tom King.
Tynion IV succederà a King dal numero 86 della testata principale dedicata al personaggio. King continuerà poi le sue trame sulla testata Batman & Catwoman, maxiserie in 12 numeri che approfondirà il rinato rapporto tra il pipistrello e la gatta.
L’autore non è nuovo al mondo del cavaliere oscuro, nel New 52 ha scritto varie back up su Batman e Detective Comics, per poi approdare nel Rebirth alla direzione di Detective Comics. Tra i titoli che l’autore ha avuto sotto mano abbiamo anche Justice League: No Justice insieme a Scott Snyder.
Attualmente lo scrittore è impegnato con Justice League Dark. Non è chiaro se prendendo in mano anche Batman lascerà la JLD ad un’altro scrittore.
Alle matite della serie rimarrà Tony Daniel, con i colori di Danny Miki e Tomeu Morey; Daniel ha precedentemente lavorato su Teen Titans nel New 52, The Flash sempre nel New 52 ed ha in parte disegnato la run di Tom King su Batman. Danny Miki ha invece colorato svariate volte Greg Capullo durante la run di Scott Snyder sul Crociato incappucciato. Tomeu Morey è invece uno dei coloristi che più hanno collaborato con Clay Mann, per esempio su Heroes in Crisis ed è confermato come colorista dell’artista anche in Batman & Catwoman.
Batman #86 scritto da James Tynion IV con i disegni di Tony Daniel ed i colori di Danny Miki e Tomeu Morey è atteso l’8 Gennaio 2020.
Fonte: CBR