Batman: Last Knight on Earth – Ecco perché Greg Capullo sostituirà Sean Murphy

0

Con l’annuncio della nuova etichetta DC Comics, Black Label, un’etichetta che racconterà storie mature con i classici personaggi della casa editrice, si è finalmente saputo qualcosa su Batman: Last Knight on Earth, la storia di Batman curata da Scott Snyder e Sean Murphy, tra cui un cambio importante, infatti, l’artista di Punk Rock Jesus e altri verrà sostituito da Greg Capullo.

“Questo titolo è un progetto su cui ho lavorato per diversi anni, qualcosa che ha un formato diverso. Sean Murphy ed io abbiamo parlato di farlo insieme, ma la verità è che sentivamo entrambi che la mia ultima storia su Batman, sarebbe dovuta essere con il mio fratello in armi, Greg Capullo. E con il fatto che vedendo il fanstico lavoro che Sean ha fatto con il suo White Knight, volevo lasciare il suo operato a sé. Sean è di famiglia per me, sono eccitato che le cose gli stiano andando così bene con il suo Batman: White Knight, merita il successo che sta avendo. Non vedo l’ora di vedere cos’altro ha in servo.”

Ha scritto Snyder in un tweet.

“Per me e Greg,che non abbiamo mai potuto lavorare fuori dalla stretta griglia mensile, in 7 anni insieme e il formato di Black Label, ci permetterà di sperimentare graficamente e con la storia, qualcosa che non abbiamo mai potuto fare prima. Qualcosa che unsica il Batman dei primi tempi con quello della fine. Siamo veramente eccitati. E grati di tutto.”

Murphy in un tweet ha poi scritto:

“Batman: White Knight è stato un successo inaspettato ha colto tutti di sorpresa. Poteva essere una testata sotto Black Label se avessi aspettato un anno. Chissà magari verrà assorbita poi.”

Fonte: Newsarama