Questo primo giorno di maggio si sta rivelando davvero un gran giorno per gli amanti delle serie tv di ogni genere: oltre al ritorno di Boris su Netflix e di Futurama su Amazon Prime Video, sulla piattaforma streaming del gigante dello shopping online è disponibile, a partire sempre da oggi, Battlestar Galactica, una delle serie sci-fi più amate ed apprezzate di sempre.
Nata su SyFy, Battlestar Galactica è un vero e proprio cult: Sul canale Sci Fi Channel venne trasmessa nel dicembre 2003 la miniserie televisiva dallo stesso titolo che ne costituisce una sorta di backdoor pilot. La serie andò in onda per quattro stagioni televisive, dal 2004 al 2009. In Italia è stata invece trasmessa in prima serata su Rai 4 dal 4 settembre 2009 al 18 giugno 2010.
Lo scorso settembre i fan hanno ricevuto una piacevole ma controversa notizia, visto che Sam Esmail, creatore di Mister Robot, aveva dichiarato di voler realizzare un progetto all’interno dell’universo di Battlestar Galactica.
Il regista aveva poi rassicurato i fan via Twitter:
“Questo non sarà un remake della fantastica serie che Ronald D. Moore ha lanciato perché… perché rovinare la perfezione? Invece esploreremo una nuova storia all’interno della mitologia mentre rimaniamo fedeli allo spirito di Battlestar”.
Da oggi trovate la serie compelta di Battlestar Galactica su Amazon Prime Video
Fonte: Amazon Prime Video