Il season finale di Better Call Saul potrà godere di due graditissimi ritorni.
Il co-creatore della serie Peter Gould ha ufficialmente confermato che Bryan Cranston e Aaron Paul riprenderanno i loro ruoli di Walter White e Jesse Pinkman precedentemente visti in Breaking Bad e saranno le guest star della stagione finale della serie spin-off. Gould ha dato l’annuncio al PaleyFest nella giornata di sabato, ma è stato molto attento a non rilasciare ulteriori dettagli sul prestigioso cameo:
“Non voglio rovinare le cose al pubblico, ma dirò che la prima domanda che ci siamo posti quando abbiamo iniziato lo show è stata: vedremo Walt e Jesse nello show? Invece di evadere la domanda, dirò di sì. In che modo o in quali circostanze dovrete scoprirlo da soli, ma devo dire che è una delle tante cose che penso scoprirete in questa stagione.”
Il co-creatore Vince Gilligan ha ribadito le parole del suo collega dichiarando:
“Sarebbe un peccato se lo spettacolo finisse senza almeno un’apparizione di Bryan Cranston e Aaron Paul, non è vero?”
Invece pochi giorni prima Bob Odenkirk, volto del protagonista Saul Goodman / JimmyMcGill aveva dichiarato a Variety:
“Personalmente sento che entrambi gli show – Breaking Bad e Better Call Saul – siano intrecciati più che mai nell’ultima stagione. Penso inoltre che sarà sorprendente e figo, e vi farà venire voglia di guardare di nuovo Breaking Bad.”
La notizia è stata inoltre annunciata dal profilo Twitter ufficiale della serie con un post che potete vedere qui sotto:
They’re coming back. #BetterCallSaul pic.twitter.com/IXDq6KarcN
— Better Call Saul (@BetterCallSaul) April 10, 2022
Uno dei segreti dietro al successo di Better Call Saul, entrato rapidamente nel cuore dei fan, è stato senza dubbio il riuscire a riportare in scena tutti i personaggi precedentemente visti in Breaking Bad, approfondendoli e introducendoli in una storia ambientata anni prima della serie principale. Tra questi vi sono Tuco Salamanca e i suoi cugini, il chimico Gale Boetticher, l’associata di Gus Fring, Lydia Rodarte-Quayle e il cognato di Walter White, Hank Schrader.
Nel cast della serie troviamo Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean, Giancarlo Esposito e Tony Dalton.
I primi due episodi dell’ultima stagione di Better Call Saul saranno disponibili su Netflix a partire dal 19 aprile.
Fonte: Variety