Better Call Saul – La stagione finale soddisferà le richieste dei fan

0

Better Call Saul ci ha messo decisamente poco tempo a far breccia nel cuore dei fan. Uno dei tratti distintivi della serie prequel di Breaking Bad, è come sia in grado di riunire senza soluzione di continuità i personaggi della serie dalla quale è nata, arricchendoli in modi unici e fondendoli in una storia ambientata anni prima della serie principale. Tuco Salamanca e i suoi cugini, il chimico Gale Boetticher, l’associata di Gus Fring, Lydia Rodarte-Quayle e il cognato di Walter White, Hank Schrader hanno tutti avuto un ruolo nello show. La serie, che sta entrando nella sua ultima stagione, sembra che potrà avvalersi di facce ancora più familiari per i restanti 13 episodi. Che i produttori stiano preparando l’entrata in scena di Walt e Jesse? Del resto Bryan Cranston ed Aaron Paul avevano già espresso il loro entusiasmo per un ipotetico ritorno.

Peter Gould, produttore esecutivo e co-creatore della serie, ha dichiarato quanto segue in una intervista a Collider: “In questo momento siamo abbastanza vicini a finire l’episodio 4, e abbiamo un’idea per tutto quello che avete chiesto. Abbiamo un’idea per dove pensiamo che stia andando, abbiamo un’idea per cosa farà finire tutto questo, abbiamo un’idea per personaggi che possono o non possono tornare come Walt e Jesse. Ma non vogliamo impegnarci troppo perché le cose cambiano, e se la storia deve complicarsi in un modo che rende impossibile per noi fare in modo che quegli amati personaggi ritornino, vuol dire che non torneranno. Il nostro obiettivo è quello di avere una storia che abbia senso da sola e non che dipenda da quei riferimenti o da cose simili”.

Gould ha confermato altre cose sullo sviluppo della serie, rivelando che la mente dietro Breaking Bad nonchè co-creatore di Better Call Saul Vince Gilligan sta lavorando con tutti gli sceneggiatori dopo una assenza durata alcuni anni. Ha anche parlato della maggiore durata della sesta stagione e ha rivelato le sue speranze sulla possibilità di avere un finale forte per la serie: “Spero davvero di azzeccare l’atterraggio. Quando si parla del finale di una serie, la gente è molto severa. Questo mi sta rendendo un po’ nervoso… E ‘molto difficile da gestire, nel nostro caso la durata della storia sarà 63 ore all’incirca, per poi cercare di avere una conclusione soddisfacente. Ed in più abbiamo il lato Breaking Bad di tutto questo. I miei capelli cadranno nei prossimi cinque secondi a parlarne. Faremo del nostro meglio. Sono eccitato.”

La sesta e ultima stagione di Better Call Saul era originariamente prevista per il 2021, ma non è ancora chiaro se questa finestra d’uscita verrà mantenuta a causa della pandemia da Coronavirus.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento