In precedenza DC Comics aveva annunciato la serie Birds of Prey, scritta da Brian Azzarello e disegnata da Emanuela Lupacchino ma, con le solicitation per il mese di dicembre 2019, apprendiamo che la serie avrà gli stessi autori ma un cambio di etichetta, infatti la troveremo sotto Black Label, con la conseguenza che, probabilmente, la serie sarà più adatta ad un pubblico maturo.
Il prestigioso rivenditore di fumetti Ryan Higgins, proprietario di Comics Conspiracy a Sunnyvale, in California, ha rilasciato su Twitter un’immagine che reca la copertina del primo numero insieme alla data d’uscita dei primi due, previsti per febbraio insieme all’uscita del film Birds of Prey(And The Fantabulus Emancipation of One Harley Quinn).
Birds of Prey is going to be a Black Label comic. I’m ok with this! pic.twitter.com/R91i4nmXr9
— Ryan Higgins (@RyanHigginsRyan) 18 settembre 2019
Il primo numero avrà una nuova copertina illustrata da Ivan Reis e Joe Prado, che mostra il trio composto da Harley Quinn, Cacciatrice e Black Canary intente ad affrontare tre donne truccate per la festa del Giorno dei Morti messicana con in mano delle falci inquietanti.
La serie era stata annunciato lo scorso luglio come una serie ongoing, facente parte del principale universo DC, che avrebbe introdotto una nuova banda chiamata Las Esposas de la Muerte. Inizialmente era prevista per il 30 ottobre, non è chiaro per quali motivi il titolo è stato posticipato, anche se è lecito pensare che si voglia sfruttare l’effetto trainante del film con Margot Robbie per lanciare al meglio la nuova serie.
Di seguito potete vedere la cover del primo numero:
Birds of Prey di Azzarello e Lupacchino è previsto per febbraio insieme all’uscita del film prevista per il 7 febbraio 2020.
Fonte: CBR