Birds of Prey ottiene il debutto al botteghino più basso di un film DC da Jonah Hex

0
Birds of Prey

C’era un misto di scetticismo e speranza intorno a Birds of Prey e la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn e, a quanto pare, dal punto di vista degli incassi il film ha disatteso le speranze iniziali.

Si tratta infatti del debutto più deludente di sempre, in termini di incassi al box office, per un film del DC Extended Universe: a conferma di quanto previsto dagli analisti dopo i risultati sotto le aspettative ottenuti venerdì, Birds of Prey ha debuttato al botteghino domestico con deludente incasso di 33 milioni di dollari.

Lo scarso entusiasmo intorno a Birds of Prey si è palesato anche nel mercato estero, dove la pellicola con protagonista la Harley Quinn interpretata da Margot Robbie ha raggiunto un totale di 48 milioni di dollari che, sommati ai 33 del mercato statunitense, attestano la pellicola su 81 milioni, una cifra ben diversa dai 110-125 milioni di dollari previsti dalla produzione prima del debutto.

Il risultato di Birds of Prey lascia comunque pensare: il film con Margot Robbie, Ewan McGregor, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez, Jurnee Smollett-Bell e Ella Jay Basco è stato accolto positivamente dal pubblico e dalla critica e, tra recensioni positive sulle testate di settore e l’accoglienza tutto sommato positiva (83% su Rotten Tomatoes) da parte del pubblico, ci si sarebbe aspettato decisamente di meglio al botteghino.

Non si tratta comunque del peggior debutto di sempre per un film targato DC, ma solo per un film che appartiene al DCEU: Jonah Hex, infatti, detiene ancora il poco prestigioso primato di peggior debutto per un prodotto basato su un fumetto DC Comics, con 5.3 milioni di dollari al debutto. Ma il fatto che anche Lanterna Verde abbia fatto meglio della pellicola su Harley Quinn, Cacciatrice e Black Canary è abbastanza emblematico della poca fiducia nei confronti del prodotto.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento