Black Panther: Wakanda Forever – Trapelata online la presunta trama completa del film

0
Black Panther: Wakanda Forever

Nelle scorse ore è emerso online un leak che sembra rivelare l’intera trama di Black Panther: Wakanda Forever. Il leak arriva dal Patreon di Daniel Richtman, noto insider che lo scorso aveva rivelato con mesi di anticipo la trama di Spider-Man: No Way Home, dunque una fonte molto affidabile nel campo dei leak a tema Marvel Cinematic Universe.

[Quanto segue potrebbe contenere spoiler sulla trama di Black Panther: Wakanda Forever]

Lake Bell (No Escape – Colpo di Stato) interpreta un personaggio completamente nuovo, creato ad hoc per il film, una scienziata in cerca del vibranio nell’oceano grazie ad un apparecchio creato da Riri Williams. Namor viene risvegliato ed uccide il team della scienziata. T’Challa muore per una malattia. Namor vuole uccidere Riri ma lei si rifugia in Wakanda in cerca di protezione. La prima armatura di Ironheart è fatta con parti di macchine ma dopo che  arriva in Wakanda la ricrea in vibranio. Namor chiede ai Wakandiani di consegnargli Riri ma questi rifiutano.

Scoppia una guerra tra Wakanda e gli Atlantidei. Ramonda, madre di T’Challa e Shuri, muore e parte del Wakanda viene inondato. Shuri crea un fiore artificiale per ottenere i poteri della Pantera Nera e raggiungere il Piano Astrale dove si aspetta di incontrare T’Challa ma, invece, incontra Erik Killmonger. Lui la aiuta a diventare la nuova Pantera Nera e Shuri crea una nuova armatura.

C’è una grossa battaglia tra le due nazioni. Shuri sconfigge Namor ma non lo uccide. M’Baku diventa il nuovo Re del Wakanda mentre Shuri diventa la nuova Pantera Nera. Nakia rivela a Shuri che sta aspettando un figlio di T’Challa.

Nella scena post-credits appare Dr. Destino che, probabilmente, si rivelerà essere il mandante del personaggio di Lake Bell.


La regia di Black Panther: Wakanda Forever è stata nuovamente affidata a Ryan Coogler mentre nel cast rivedremo molti volti noti di ritorno dal primo film tra cui Letitia Wright, Danai Gunira, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Angela Bassett e Martin Freeman. Tra le new entry si segnalano invece Michaela Coel e Tenoch Huerta. Quest’ultimo è stato ingaggiato per il ruolo di Namor il Sub-Mariner, Re del Regno di Atlantide. Secondo alcune indiscrezioni sulla trama, nel film verrebbe trattata la “storia intrecciata” tra la nazione del Wakanda e la città perduta di Atlantide, due civiltà accomunate da una lunga rivalità e dall’isolamento dal mondo esterno. Nel film inoltre farà il suo debutto Dominique Thorne nel ruolo della giovane Riri Williams, attesa nella futura serie per Disney+ Ironheart.

Black Panther: Wakanda Forever inizialmente previsto nei cinema per l’8 luglio 2022 è ora atteso sul grande schermo per l’11 novembre 2022.

Lascia un commento