Black Widow – Robert Downey Jr. tornerà per un’ultima volta nei panni di Tony Stark

0
Black Widow Tony Stark

Secondo quanto riportato dal noto sito Statunitense Deadline, Robert Downey Jr. apparirà per l’ultima volta nel ruolo di Tony Stark in Black Widow, film dedicato al personaggio interpretato da Scarlett Johansson. Sì, avete letto bene; nel report dei Saturn Awards di venerdì sera, nella sezione dedicata ai Marvel Studios, il sito riporta:

Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark un’ultima volta nel film prequel Black Widow, in uscita a maggio 2020 […]

Nonostante la morte di Iron Man in Avengers: Endgame, questo non impedisce a Robert Downey Jr. di apparire nella pellicola dedicata alla Vedova Nera. Infatti, come ormai saprete, il film sarà ambientato tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Ancora non sappiamo in cosa consisterà questo cameo di Tony Stark, è noto che il contratto di Downey Jr. è scaduto con Endgame, dunque presumibilmente Stark apparirà nella pellicola tramite una scena già girata. La scena in questione potrebbe essere una sequenza eliminata dal terzo film di Captain America, mostrata solamente in alcuni eventi speciali, come il D23 Expo. Questa scena, ambientata alla fine di Civil War dopo lo scontro finale tra Iron Man, Cap e Bucky, vede un confronto verbale tra la Vedova Nera e Tony Stark. Natasha dice a Tony "abbiamo giocato nel modo sbagliato". Stark la guarda e le consiglia di scappare, cosa che la Romanoff farà insieme a Cap e agli altri.

Detto questo non è da escludere che Disney e Marvel Studios possano aver ingaggiato Robert Downey Jr. per girare delle nuove scene per la pellicola.

Vi ricordiamo che Black Widow arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal prossimo 1 ° Maggio 2020.

Fonte: Comic Book