I Simpson vincono l’Emmy come miglior serie animata

0
I Simpson
THE SIMPSONS: When the secret stack of cash Ð aka LisaÕs college fund Ð Marge keeps under the sink goes missing, the documentary crime series ÒDeadline SpringfieldÓ goes in-depth to solve the case, leaving no stone unturned in the ÒWoo-Hoo DunnitÓ episode of THE SIMPSONS airing Sunday, May 5 (8:00-8:30 PM ET/PT) on FOX. THE SIMPSONS ª and © 2019 TCFFC ALL RIGHTS RESERVED.

I Simpson hanno vinto l’Emmy 2019 per la Miglior Serie animata, segnando l’undicesima vincita per la comedy di Fox.

La serie creata da Matt Groening, con questo nuovo riconoscimento, diventa la serie animata che detiene più premi vinti, oltre che nomination. 27 infatti sono state le nomination per la serie di Fox, viene preceduto da South Park con 10 nomination in meno sin da quando va in onda. La serie di Comedy Central non è però tornata a casa senza vittorie, infatti negli anni che è andata in onda ha conquistato ben 5 Emmy.

Quest’anno la serie di Groening è stata nominata per due Emmy: Miglior serie animata e miglior performance di un personaggio doppiato, il secondo vinto poi da I Griffin sempre di Fox. Tra le altre serie nominate come miglior serie animata abbiamo Bojack Horseman, Bob’s Burgers, Big Mouth e Come Along With Me, la puntata finale di Adventure Time.

Molti si aspettavano che Netflix a portarsi a casa questo Emmy sarebbe stato Bojack Horseman, dando alla serie il primo premio in questa categoria, non era per nulla impossibile dato che l’anno prima Rick & Morty aveva vinto il premio battendo nominati ben più blasonati e vincitori di lunga data. Purtroppo la comedy di Raphael Bob-Waksberg non è riuscita a battere una serie storica come quella di Fox. La serie non è però senza riconoscimenti, ha vinto due Annie Awards, ha vinto 5 volte alla Writer’s Guild of America Awards, quest’anno i produttori avevano sottoposto agli Emmy anche l’episodio 6 della quinta stagione, Free Churro agli Emmy.

“Mad About the Toy” è stato l’episodio che ha vinto per “I Simpson” ed è stato scritto da Michael Price e diretto da Rob Oliver.

I Simpson va in onda su Fox dal 1987, ed è una delle comedy più longeve della storia della televisione Americana, conta ben 30 stagioni che saranno tutte disponibili su Disney+, e la 31esima andrà in onda presto su Fox.

Fonte: Indiewire