Bone Church di Stephen King diventerà una serie tv

0

Chris Long e la Cedar Park Entertainment di David Ayer hanno acquisito The Bone Church di Stephen King e ne produrranno una serie TV.

Cedar Park sarà anche lo studio che si occuperà del progetto. The Bone Church è un racconto scritto da King negli anni ’60. Tempo dopo, lo ha “rivisto” e reso parte di un antologia, Il Bazar dei brutti sogni (The Bazar of Bad Dreams).

In questo racconto, un avventuriero organizza una spedizione nelle profondità di una vasta giungla per localizzare la mitica Chiesa delle Ossa. I membri della spedizione scopriranno un segreto non destinato ad occhi umani. Solo tre dei 32 viaggiatori riusciranno a salvarsi, il racconto è narrato appunto, da uno dei sopravvissuti, che racconta storie ai clienti di un bar che sono disposti ad offrirgli da bere.
Questo accordo estende la relazione tra Long e King. Long è stato produttore esecutivo di Mr. Mercedes, il superbo adattamento della serie del romanzo più venduto di King per Audience Network.  Dopo una carriera di 18 anni come capo programmazione presso l’Audience, Long lascia la compagnia per formare Cedar Park con Ayer. Di recente Ayer ha diretto il successo di Netflix, Bright (a breve anche il sequel) e prima di quello Suicide Squad. Long è stato produttore esecutivo della serie MMA Kingdom, You Me Her, Religion of Sports, Loudermilk e Hit the Road, così come il prossimo Condor e Give Us This Day.

Al momento, non si hanno informazioni sul cast, né su quando avverranno le riprese, ma vi terremo informati.