Jamie Dornan e Sam Claflin si aggiungono al cast del film di Brian Kirk (Game Of Thrones, Luther) ambientato nella Londra degli anni 70 e che sulla scia di pellicole come Heat di Michael Mann racconta i due lati del conflitto tra l’Irlanda e il Governo Inglese.
Borderland segue un agente operativo dell’IRA(Dornan) che viene inviato a Londra per comandare una nuova unità e creare caos e lui userà questa squadra per trovare le persone responsabili della morte accidentale della moglie durante una sparatoria e di un Capitano del SAS(Claflin) che lo vuole rintracciare.
Le riprese dovrebbero partire questa estate.
La sceneggiatura è stata affidata da Ronan Bennett ed è prodotto da Chris Coen di Unanimous Entertainment, Rebecca Brown e Alan Moloney di Parallel Film Productions.
Dornan sarà anche tra i protagonisti di Robin Hood: Origins di Otto Bathurst ed è recentemente apparso in A Private War con Rosamund Pike.
Clafin recentemente è apparso in Journey’s End e Me Prima di Te, ha inoltre fatto parte del franchise di The hunger Games e recentemente ha completato le riprese di The Nightingale, un thrilelr horror in cui figura anche Shailene Woodley.
Fonte: Screendaily