Se ne era parlato molto nelle ultime settimane, ma non erano arrivare conferme ufficiale. In qualche modo però, attorno alla quarta stagione di Boris si era formato un grande ottimismo. L’ultima notizia era quella della produzione e dell’esclusività della serie su Disney+. Anche questa notizia, però, mancava di conferme ufficiali. Fino ad adesso.
Alessandro Saba, Head of Original Content presso Disney Italia, ha annunciato ufficialmente la quarta stagione di Boris durante l’evento di presentazione di Star, il nuovo brand dedicato ad un pubblico più adulto che farà parte di Disney+ a partire la 23 febbraio.
L’annuncio è arrivato in pieno stile Boris, con una breve clip in cui René Ferretti, interpretato dal solito Francesco Pannofino, era al telefono con alcuni membri della sua troupe, tra cui Arianna: il regista era intento a smentire qualsiasi tipo di notizia riguardo ad un nuovo progetto che lo coinvolgeva.
Interrompe la clip proprio l’intervento di Saba, che spiega: “Voglio tranquillizzare tutti Renè e tutti gli altri: Boris 4 si farà. Sarà una produzione originale Star e vedrà la troupe che tutti conosciamo alle prese con il mondo delle piattaforme streaming e dei social media. Il team originale è al lavoro per creare la storia migliore possibile. Non farà parte della produzione della nuova stagione, purtroppo, Mattia Torre, a cui questa reunion sarà sicuramente dedicata”.
La quarta stagione sarà composta da 6 episodi dalla durata di 30 minuti l’uno. Di seguito, la sinossi ufficiale rilasciata sa Disney+:
La serie cult comedy, tutta italiana, che dopo tre stagioni e un film, torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?
Si ricorda che le prime tre stagioni di Boris sono disponibili su Netflix.
Fonte: Disney+