Breaking Bad – Vince Gilligan finalmente conferma il fato di Walter White

0
Breaking Bad

Sei anni fa, l’episodio finale di Breaking Bad ha lasciato incerto il fato del suo protagonista, Walter White, o almeno, a molti è sempre piaciuto fantasticare che fosse così. Infatti, se la scena finale suggeriva abbastanza esplicitamente che Walter stesse per raggiungere il creatore, è anche vero che, a pochi istanti dalla conferma, l’inquadratura abbandonava il protagonista, lasciando tutto da confermare.

Così come la scena finale, anche il creatore della serie, Vince Gilligan, ha sempre lasciato la questione Walter in sospeso: ad ogni domanda relativa alla morte, o meno, del protagonista di Breaking Bad, Gilligan ha sempre glissato, rimanendo sul vago, almeno fino ad oggi.

Tra tre giorni, infatti, El Camino: A Breaking Bad Movie, verrà rilasciato su Netflix, e ci racconterà le vicende di Jesse Pinkman dopo la conclusione della celeberrima serie TV. L’annuncio della pellicola ha ovviamente riaperto la “questione Walter”, dando nuovamente adito alle teorie dei fan, molti dei quali ancora convinti che Heisenberg sia vivo. Purtroppo per loro, per la prima volta in sei anni Gilligan si è espresso in maniera decisamente chiara, spiegando che il personaggio interpretato da Bryan Cranston è definitivamente morto.

In un’apparizione al The Rich Eisen Show negli scorsi giorni, a Gilligan è stato nuovamente chiesto di rispondere alla questione Walter e, per la prima volta, il regista ha risposto molto chiaramente:

Si, Rich, te lo devo, perché ti voglio troppo bene. Si, Walter White è morto. Si.

Anche se il personaggio di White è morto alla fine di Breaking Bad, non significa che Cranston non possa apparire in El Camino al fianco di Aaron Paul. D’altronde Jonathan Banks, il Milke Ehrmantraut di Breaking Bad, ha confermato di essere presente nel film e, essendo stato ucciso nella serie proprio da Walter, l’unico modo che ha per apparire nella pellicola è attraverso un flashback. E se i flashback avranno una discreta presenza all’interno di El Camino, non c’è motivo per non pensare che anche Walter possa fare una capatina nei ricordi di Jesse.

Ormai manca poco: El Camino sarà su Netflix a partire da venerdì 11 ottobre.

Fonte: Comicbook