Brian Michael Bendis lancerà un’imprinting editoriale per DC Comics

0

Dopo la notizia che Brian Michael Bendis avrebbe scritto Man of Steel, una miniserie su Superman, che lo avrebbe lanciato nel mondo dell’Uomo D’Acciaio per poi approdare stabilmente su Superman e Action Comics.

Lo scrittore a Forbes ha anche rivelato che per DC Comics si occuperà di un imprint editoriale simile allo Young Animal di Gerard Way.
I dettagli sono scarsi per ora sappiamo sicuramente che la linea editoriale curata da Bendis vedrà eroi DC conosciuti all’interno dell’universo narrativo e nuove creazioni.
“Mi occuperò di un imprint non molto differente da quello di Gerard Way, Young Animal. Saranno una serie selezionata di fumetti che debutteranno più avanti nell’anno. Alcuni li scriverò io, gli altri li curerò solo, ma saranno sotto lo stesso imprint e aggiungerà un gusto speciale all’universo DC. Sono contento di dire che ci saranno alcuni dei miei personaggi DC in situazioni uniche e non posso essere più eccitato.”

Way ha lanciato il DC’s Young Animal nel 2016, il primo di questi Pop Up (nome provvisorio dell’imprint) avrà più titoli con una voce creativa unanime.

Nessuna tempistica è stata data per l’arrivo di questo imprint. L’imprint però non avrà nulla a che fare con la linea di Jinxworld che DC ha acquisito tramite l’accordo con l’autore.

Lascia un commento