Man of Steel – Brian Michael Bendis rivela la sua prima testata in DC Comics

0

Brian Michael Bendis ha annunciato il suo primo grande progetto in DC Comics, Man of Steel.

Man of Steel sarà una miniserie di 6 numeri ad uscita settimanale e vedrà molti artisti avvicendarsi ai disegni come Ivan ReisEvan “Doc” ShanerRyan SookKevin MaguireAdam Hughes e Jason Fabok. La serie debutterà il 30 Maggio e verrà anche rilasciato un capitolo introduttivo disegnato da Jose Luis Garcia-Lopez che arriverà il 2 Maggio su DC Nation #1.

Dopo il termine della miniserie, lo scrittore si occuperà sia di Superman che Action Comics, la prima verrà rilanciata con un nuovo numero 1 mentre la seconda manterrà la storica numerazione. Il primo numero di Bendis su Action Comics sarà il #1001.

Precedentemente era stato rivelato che il primo lavoro dell’autore in DC comics, sarebbero state 10 pagine di Action Comics #1000 illustrate da Jim Lee. “Non è solo una back up classica. E’ un importante capitolo, dove lanceremo delle bombe nella vita di Superman e due di queste avverranno proprio nel #1000. Quindi sarà una un grande teaser di quello che faremo nella vita di Superman.”

Reis e Joe Prado si occuperanno di tutte le sei cover della miniserie, che si uniranno formando una sola immagine.

“[Man of Steel is] racconterà una grossa storia che rappresenterà lo status quo di Superman e di Metropolis e di tutto quello che gli ruota attorno.” “Ancora, seguiranno grandi bombe in Action Comics #1000 e seguiranno eventi che scaveranno a fondo in esse.”

DC ha anche annunciato che le serie create da Bendis, Jinx, Torso, Brilliant, ecc… verranno pubblicate da loro e verranno rilasciate di nuovo digitalmente questo Primavera. Powers, Scarlet e The United States of Murder torneranno con nuove storie nel 2018 insieme altri progetti non annunciati.

Lascia un commento